Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, la moviola dei tre anticipi: bene Guida e il VAR Fabbri a Marassi

ANSA
In Sampdoria-Inter esagerata però l'espulsione di Spalletti. Decisivo l'aiuto del VAR per Ghersini in Fiorentina-Spal, più che buona invece la direzione di Calvarese in Parma-Cagliari

FIORENTINA-SPAL 3-0 (arbitro Ghersini di Genova)

A chi critica il VAR, a chi ne ha ridotto l’utilizzo in questa stagione (vedrete, le cose cambieranno...), pensate cosa sarebbe successo se non ci fosse stato qualcuno davanti ad un video (nel caso: Chiffi, non proprio benissimo domenica scorsa in Juve-Sassuolo) a suggerire che quel rosso a Kurtic proprio non doveva esserci. E se l’arbitro Ghersini avesse fatto fino in fondo il suo bagno d’umiltà, non avrebbe estratto neanche il giallo, che sembra più una mini rivincita personale.

CLAMOROSO - Partiamo proprio da questo errore madornale: Kurtic interviene in scivolata, colpisce il pallone ad un metro dall’avversario, poi ritrae le gambe perché - nel frattempo - anche Pezzella s’è avvicinato al pallone. Il contatto che ne deriva è puramente fortuito, non è né pericoloso, né scomposto (anzi, Kurtic ha la lucidità per ritrarre le gambe). Non ci sarebbe stato neanche il giallo. Ripetiamo: va bene lanciare i giovani, ma così si buttano di sotto dalla finestra.

FUORIGIOCO - Giusto annullare il gol di Milenkovic: è oltre Missiroli sulla rovesciata di Gerson.

NO RIGORE - Contatto in area viola fra Gerson e Cionek, che ricade male: poco per ipotizzare un rigore. Poco dopo, protesta la Spal: ma V. Hugo colpisce il pallone con la spalla.

SENZA FALLO - Non c’è fallo su Missiroli (arrivano Milenkovic e Chiesa) nell’azione del gol del 3-0.

Continua per la moviola del Tardini >>>

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi