Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Juventus: regolare lo 0-1. Roma, Cristante rischia il rosso

LAPRESSE
Tutti gli episodi delle sfide giocate ieri: giusto il rigore al Torino. Lazio-Genoa, promosso Abisso


BOLOGNA-ROMA 2-0
MASSA
Mattiello, rete ok. Rischia Cristante, espulso da Di Francesco

Un passo indietro per Massa, che significa anche un campanello d’allarme per il sistema arbitrale italiano (teoricamente è uno dei nostri papabili per i Mondiali in Qatar 2022, pensate un po’!): poca personalità, si prende rimbrotti da tutti (uno che valga da esempio: Fazio), poi ne combina una grossa, sembra voler prendere il cartellino per ammonire (sarebbe stato il secondo) Cristante, poi ci ripensa. Al suo posto, lo fa Di Francesco, che lo toglie dal campo.
DISCUTERE
Partiamo dalla rete di Mattiello: al momento del tiro, c’è Dzemaili in posizione di off side geografico. Per diventare punibile, deve “interferire” con avversari e gioco (dunque pallone). L’unico che potrebbe essere influenzato sarebbe Olsen (Dzemaili è comunque nell’area del portiere: più t’avvicini, più puoi essere influente), ma il fatto che si sposti verso la sua sinistra sembra dovuto soprattutto a Fazio, che gli sta davanti.
ERRORE
Male dal punto di vista disciplinare: Calabresi si aggrappa (pantaloncini e maglietta) a Pellegrini, non arriva un giallo scolastico. Soprattutto, Cristante (già ammonito) frana da dietro su Svanberg, ci starebbe il secondo giallo...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi