Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, Pjanic da rosso. Dubbio sul 3-0 del Napoli

Tutti gli episodi delle sfide giocate ieri: Roma-Frosinone, partita facile per Di Bello

ROMA - Ecco gli episodi da moviola delle sfide giocate ieri della sesta giornata di campionato.

JUVENTUS-BOLOGNA

MARIANI

Pjanic a martello su Krejci: manca l’espulsione

Non fila tutto liscio per Mariani, che stenta ad ingranare le marce alte (sembra gli manchi il coraggio per l’ultimo salto). E se il contatto CalabresiMatuidi viene in qualche modo “sanato” da quello BenatiaOkwonkwo nella ripresa (stesso metro), non può passare impunito il piede a martello di Pjanic, che meritava il rosso. Rischia Dijks quando spinge leggermente Ronaldo alle spalle, poi strano il mani di Dzemaili. Per fortuna non c’era Mazzoleni...

DA ROSSO - Molto brutto l’intervento di Pjanic su Krejci, lo stesso giocatore bosniaco se ne rende subito conto. Entra con il piede a martello sulla tibia dell’avversario, per fortuna di Krejci non affonda, altrimenti le conseguenze potevano essere devastanti. Avesse tirato fuori il rosso Mariani non sarebbe stato un errore.

STESSO METRO - Intervento molto energico di Calabresi ai danni di Matuidi dopo pochi minuti, senza mai prendere il pallone. Mariani è molto vicino (lo sarà per tutta la partita) e fa segno di proseguire, il VAR a quel punto si astiene. Episodio che farà il paio con la spinta corpo a corpo di Benatia con Okwonkwo, meno energica ma non per questo meno rischiosa.

CHE REBUS! - Episodio al limite nell’area del Bologna: Cancelo si sposta il pallone e cerca di superare Dzemaili, che nel frattempo è scivolato ed ha poggiato la mano sinistra a terra. Quando sta per arrivare il pallone, però, la rialza, l’impatto è inevitabile. Anche qui Mariani vicino, ci sta non considerarlo volontario. Ma non ditelo a Mazzoleni... 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi