Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, Pjanic da rosso. Dubbio sul 3-0 del Napoli

Tutti gli episodi delle sfide giocate ieri: Roma-Frosinone, partita facile per Di Bello

NAPOLI-PARMA

DI BELLO

Ariaudo-Pastore, il dubbio. E Javier era da giallo

In sei partite di campionato, già due direzioni per Di Bello con la Roma (alla faccia della fantasia). Quella di ieri è stata una passeggiata, risultato chiuso in cassaforte dopo due minuti, davvero molto facile da arbitrare. Andiamo allora a fare le pulci alla gara dell’internazionale di Brindisi, che alla fine conta un solo ammonito (Campbell) e 22 falli fischiati. Da rivedere un’azione sull’1-0: c’è sicuramente un errore (fuorigioco segnalato dall’assistente Galetto a Schick) e un dubbio. Sicuri che l’entrata di Ariaudo su Pastore sia esente da ombre?

DUBBIO - Pastore si autolancia in area del Frosinone, fra lui e il pallone si frappone Ariaudo che ha tutto tranne che l’intenzione di giocare il pallone stesso. Siamo al 17’ del primo tempo, l’entrata del giocatore gialloblù e sull’avversario, un dubbio ci sta e resta. Subito dopo, il pallone finisce a Schick, ma la bandierina di Galetto si alza per segnalare l’off side: non c’era, il ceco è dietro Capuano.

DISCIPLINARE - Un solo ammonito, Campbell, a tempo già scaduto: Di bello fischia un fallo di Soddimo su Kolarov, l’inglese non trova di meglio da fare che calciare il pallone lontano. Così rigoroso, però, Di Bello non lo era stato nel primo tempo, quando Pastore ha fermato Chibsah in ripartenza e gli ha risparmiato un cartellino giallo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi