Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, Follia Fabbri-VAR: Laxalt di braccio è clamoroso!

ANSA
Gli episodi delle sfide giocate ieri: anche per il Sassuolo c'era un rigore

ROMA - Ecco gli episodi da moviola delle sfide giocate ieri, che hanno chiuso la sesta giornata di campionato.

EMPOLI-MILAN

FABBRI

Follia Fabbri-VAR Laxalt di braccio è clamoroso!

Follia allo stato puro. Pazzesco. Perché ieri sera a Empoli s’è avuta la conferma che sono i numeri ad essere soggettivi. Rizzoli dice che il VAR funziona come prima? Lo andasse a dire all’Empoli che prima del rigore fischiato da Fabbri (ed ha fischiato il fallo sbagliato), se n’è visto negare uno clamoroso: braccio netto di Laxalt, nessun intervento da Valeri al video (Fabbri proprio non l’aveva visto). E pure l’intervento di Bakayoko su Mchedlidze è più penalty che no.

FOLLIA - Sull’1-0 per il Milan, dopo 3’ dall’inizio della ripresa, c’è un cross di Di Lorenzo: Laxalt in area va in scivolata, iniziando col braccio sinistro altissimo e abbassandolo quando passa il pallone. A parte il rigore di polpastrelli (e vedrete quanto destabilizzante risulterà la scelta di Mazzoleni in Inter-Fiorentina), questo è clamoroso: perché non andarlo a rivedere?

FALLO SBAGLIATO - Fabbri dà all’Empoli il rigore probabilmente per il fallo sbagliato: è fuori di dubbio che indichi la coppia BigliaCaputo (il rossonero lo tocca sul piede sinistro da dietro), ma prima è clamoroso il colpo sulla gamba che Romagnoli dà a Mchedlidze e che l’arbitro non giudica falloso.

DUBBIO - Non basta: perché c’è un corpo a corpo fra Bakayoko e Mchedlidze, risolto dal primo con un colpo sulla gamba sinistra: ok, può non essere una cosa clamorosa, ma anche qui (discutibile il fatto che il VAR non possa intervenire) il dubbio da rigore resta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi