Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: Banti meno "inglese" allo Stadium, bene Rocchi nel derby e Massa a San Siro

L'analisi degli episodi più discussi di Juventus-Napoli, Roma-Lazio e Inter-Cagliari

ROMA-LAZIO 3-1: BENE ROCCHI, MA QUELL'OFFSIDE SU RIMESSA LATERALE....
I numeri, prima: 22 falli fischiati (erano appena 9 alla fine del primo tempo), 4 ammoniti. Soprattutto: la serenità che ha mostrato Gianluca Rocchi, che ha agevolato (il rapporto ovviamente è biunivoco) il gioco delle due squadre. L’internazionale di Firenze ha avuto accettazione totale, sia pure in una partita senza grandissime difficoltà pur trattandosi di un derby (il sesto della sua carriera) e anche dopo un errore che possiamo a ragione definire clamoroso per certi livelli.

ERRORE - La premessa è che l’offside su rimessa laterale (come quella dal fondo) non esiste. Ebbene, rimessa di Lulic, Immobile (più avanti di tutti i giallorossi) scatta così come la bandierina di Di Liberatore che avrà richiamato Rocchi. Il quale, d’istinto, fischia. Ma poi si rende conto della brutta figura.

REGOLARE - Ok il gol di Pellegrini: è Luiz Felipe che spinge El Shaarawy (e senza la rete ci sarebbe stato da discutere: rigore?) addosso a Strakosha. Ok pure a rete di Fazio: in linea con Milinkovic Savic.

Continua a leggere >>>

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi