Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, il rigore di Chiesa è molto dubbio: passi indietro del Var

LAPRESSE
Tutti gli episodi delle gare giocate domenica della settima giornata di campionato

ROMA - Ecco gli episodi da moviola delle gare giocate domenica della settima giornata di serie A. 

Sassuolo-Empoli 1-4
GIACOMELLI
Su di Francesco ci stava il rigore. Suso, il gol è ok.


Tanti episodi nella partita di Giacomelli, alcuni interpretati bene, altri un po’ meno. Il Sassuolo recrimina per un fallo di Biglia su Di Francesco in area, il Milan per una gestione disciplinare non lineare (perché Biglia ammonito e Sensi no?)
RIGORE
Al Sassuolo manca un rigore: Di Francesco in area, davanti a lui Biglia (attenzione, è già ammonito) lo affronta, allunga la gamba sinistra e (forse) sfiora appena il pallone, di sicuro centra con il ginocchio l’avversario che gli frana addosso. Il VAR poteva e doveva intervenire, Calvarese se ne guarda bene.
DUBBIO
Il Milan protesta per un intervento di Boateng ai danni di Romagnoli sul gol realizzato da Djuricic: quando quest’ultimo tira, davanti a lui Boateng e Romagnoli si tengono con le braccia, poi il difensore rossonero crolla a terra come avesse ricevuto una gomitata (o sbracciata) che non c’è, visto che - come detto - si stanno tenendo.
NON E’ PENALTY
E’, invece, molto bravo abate quando entra in scivolata su Di Francesco solo davanti a Donnarumma: il difensore rossonero entra decisamente e direttamente sul pallone in maniera netta, nessun dubbio.
NON E’ GOL
Non è millimetrico, ma comunque è arrivato anche il conforto della Gol Line Technology: il tiro di Kessie viene salvato prima della linea di porta da Lirola.
NON È OFFSIDE
E’ buono il gol di Suso: sulla ribattuta, c’è Cutrone in off side non punibile, infatti il VAR interviene e consegna il 4-1 al Milan.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi