Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, il rigore di Chiesa è molto dubbio: passi indietro del Var

LAPRESSE
Tutti gli episodi delle gare giocate domenica della settima giornata di campionato


Fiorentina-Atalanta 2-0
VALERI
Chiesa sbilanciato prima del contatto con Toloi: il VAR...

Sì, il rigore dato su Chiesa: che è discutibile (molto), che riaccende le polemiche sull’uso sbagliato e insufficiente del VAR, ma che ha anche una spiegazione che se non assolve il fuoriclasse viola, di certo non lo condanna (e chi anche solo ipotizza la prova tv, si ricordi del precedente Zalayeta in Napoli-Juve 2007, dove un minimo contatto con Legrottaglie assolse il giocatore). Valeri fischia d’istinto e ci sta, vista la velocità dell’azione. Doveri, al VAR, avrebbe dovuto richiamarlo al video, per fargli vedere se quel contatto fosse davvero meritevole del rigore. Chiesa è furbo e molto nel cercare di prendere lo spazio che Toloi vorrebbe occupare. Nel farlo, perde l’equilibrio di suo, poi arriva il contatto (gamba e... natiche) col viola sbilanciato. Sì, ci siamo, non è un rigore clamoroso in tv: ma a cosa servirebbe il VAR, se non a questo? Siamo alla 7ª giornata e lo scellerato passo indietro porta solo confusione e polemiche.
ALTRI EPISODI
Pezzella-Zapata, quest’ultimo per primo mette il piede a martello: il contatto arriva a gioco fermo. Testa di Victor Hugo, pallone sul petto e non sul braccio di De Roon. Contatto fra De Roon e Mirallas: è spalla contro spalla ed è comunque fuori area. Biraghi su punizione, la GLT conferma: è rete.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi