Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, rischio rigore su Ounas. Caicedo giù in area, e il Var?

Getty Images
Tutti gli episodi delle sfide giocate ieri dell'8ª giornata di serie A



LAZIO-FIORENTINA 1-0
Rigore su Caicedo. Su Simeone sì, ma...Lafont, no rosso ok

Domenica estremamente complicata per Orsato: deve metterci tutta la sua personalità, il suo carisma, la sua esperienza per evitare che la partita degeneri. Paga però qualcosa sul piano degli errori. Manca un rigore alla Lazio, neanche troppo velato, e anche l’ultimo intervento di Luis Felipe su simeone nel recupero lascia qualche strascico. Corretto, invece, non prendere provvedimenti (poteva esserci solo il rosso, nel caso) su Lafont, così come non c’è rigore su Simeone ma solo perché prima del fallo di Acerbi il Cholito è in fuorigioco.
RIGORE
Caicedo anticipa Gerson (intervento già scomposto) e tira, Lafont respinge, il pallone resta lì e a quel punto il viola mette il braccio sinistro attorno all’avversario e lo butta giù. Inspiegabile il silenzio del VAR.


NO RIGORE
Capovolgimento di fronte, colpo di testa di Pezzella, Simeone per primo sul pallone, arriva Acerbi che invece il pallone non lo trova mai. Anche in questo caso, ci stava il rigore, anche se (solo poi) il VAR lo avrebbe tolto perché Simeone era in chiaro off side.
DUBBIO
Nel finale, Luis Felipe di mestiere alle spalle di Simeone che volta in area, anche qui il dubbio resta, anche qui il VAr doveva intervenire.
NO ROSSO
Contatto di gioco valutano Orsato e il VAr la sbracciata di Parolo su Gerson. E lo stesso fanno quando Lafont piomba su Lucas Leiva, il portiere guarda solo il pallone e lo colpisce di testa prima dell’impatto inevitabile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi