Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, rischio rigore su Ounas. Caicedo giù in area, e il Var?

Getty Images
Tutti gli episodi delle sfide giocate ieri dell'8ª giornata di serie A


MILAN-CHIEVO 3-1
Calvarese
Gol annullato: ok, Çalhanoglu è in fuorigioco

Partita di grande sostanza, concreta e asciutta, come gli riesce quando è in grande forma, per il teramano Giampaolo Calvarese. Tiene in equilibrio la soglia dei falli (alla fine ne fischierà 22) con appena due ammoniti, uno per parte. E quello del Milan è una notizia perché l’ammonizione è per Higuain, crediamo più per le esagerate proteste (è il suo tallone d’Achille) che per il pestone a Bani. Regolari i due gol di Higuain (il dubbio era solo sul 2-0, però). Non c’è bisogno del VAR per annullare quello di Calhanoglu.
REGOLARE
Nessun dubbio sulla regolarità del gol di Higuain del 2.0: al momento del passaggio di Suso, lo tengono in gioco addirittura due giocatori, ovvero Rossettini e Depaoli, il VAR (Aureliano) non può far altro che certificarne la bontà.
OFFSIDE NETTO
E’ invece in fuorigioco Calhanoglu al momento del passaggio di Higuain: il giocatore tedesco naturalizzato turco è oltre la linea difensiva gialloblu, l’assistente numero due, Santoro, non ha avuto difficoltà ad individuare la posizione irregolare del giocatori di Gattuso.
DISCIPLINARE
Due come detto i cartellini gialli sventolati da Calvarese: il primo lo trova Barba per una trattenuta a centrocampo ai danni di Calhanoglu. La seconda, invece, è per Higuain: l’argentino entra su Bani e gli dà un pestone, alla notifica del fallo protesta alla sua maniera (eccessivo sia verbalmente che nei gesti), molti lo graziano, non l’arbitro della Val Vomano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi