Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Inter-Milan: ok i gol annullati, ma sul contatto Biglia-Nainggolan...

Inter via Getty Images
Tutti gli episodi delle sfide giocate ieri della 9ª giornata di campionato

INTER-MILAN 1-0
GUIDA
Gol annullati ok Ma sul contatto Biglia-Radja...


Non benissimo Guida, meglio nella ripresa dopo un primo tempo con diverse sbavature. Gli va riconosciuto un merito: sceglie di rischiare molto, fischiando poco e ammonendo ancora meno. Un derby così ti può sfuggire in un attimo dalle mani. Alla fine ha avuto ragione lui. Molto bravi i due assistenti, Meli e Passeri: due gol annullati per offside, entrambi corretti (e certificati dal VAR). Sei gli ammoniti, 20 i falli fischiati.
NIENTE ICARDI
Correttamente annullato il gol di Icardi, fra l’altro non semplice: al momento del cross di Brozovic, l’argentino è in gioco, finisce oltre Romagnoli quando Vecino tocca con la nuca. Il contatto col pallone è lievissimo, Guida però è sicuro e annulla dando la spiegazione corretta immediatamente.
SCAMBIO
L’errore della partita è nella valutazione tecnica (il fallo lo fa Nainggolan su Biglia, che pure sembra entrare in maniera scomposta) e disciplinare (l’argentino non meritava l’ammonizione, che andava indirizzata invece per il centrocampista ex Roma) dello scontro a centrocampo. E’ Nainggolan che pesta il piede di Biglia (brutto intervento, quasi... arancione), che cadendo finisce sull’avversario. ALTRO OFFSIDE
Annullato un gol anche al Milan: sul pallone toccato da Romagnoli, Musacchio è oltre Asamoah, anche in questo caso il VAR (Irrati) conferma a stretto giro la validità della decisione.
NO RIGORE
Cross di Rodriguez, pallone sul braccio sinistro di Vrsaljko: vicino al corpo, involontario.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi