Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Napoli-Roma: Santon-Milik, non c'è rigore. Dzeko, dov'è la simulazione?

Getty Images
Tutti gli episodi delle gare della decima giornata giocate ieri. Milan-Samp: Maresca sbaglia falli e cartellini. Regolari le reti


SASSUOLO-BOLOGNA 2-2
DOVERI
Sensi, ok il rigore: anche con Matri in fuorigioco

Più che sufficiente la partita dell’internazionale Daniele Doveri di Roma1. Appena qualche sbavatura (un paio di gialli non fatti, uno annullando un vantaggio), ma sulle decisioni importanti (vedi il rigore) decide sempre bene. Molti fischi (40 falli), cinque ammoniti.
RIGORE
Nessun dubbio sul rigore assegnato al Sassuolo: Calabresi entra in scivolata su Sensi appena dentro l’area di rigore, non c’è neanche bisogno del VAR (che comunque ha verificato l’azione). Ovviamente, che Sensi cerchi di passare il pallone a Matri che è in posizione di fuorigioco prima di subire il fallo è totalmente ininfluente ai fini della decisione di Doveri.
DISCIPLINARE
Come detto, manca un giallo per Helander: ferma Babacar, Doveri ferma l’azione (c’era Berardi che aveva recuperato un buon pallone e stava partendo in transizione), rinuncia al vantaggio ma si dimentica il giallo per Helander. Meritava l’ammonizione anche Bourabia (su Dzemaili).

Segui il Corriere dello Sport anche su Instagram

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi