Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Fiorentina-Roma: non è rigore da...Banti

LAPRESSE
Gli episodi delle sfide giocate ieri dell'11ª giornata di serie A


JUVENTUS-CAGLIARI 3-1
MARIANI
Ok il gol dell’1-0
Benatia e Bradaric

non sono rigori
Un gol buono per millimetri, un tocco di mano che non necessitava l’intervento del VAR per capire che era chiaramente involontario, un tocco di spalla che lascia (in tv) diversi dubbi (Mariani, però, l’ha visto frontale, meglio di tutti i replay proposti). Non ha brillato, Mariani, non sempre al centro della partita. Però non ha commesso errori decisivi e questo è più che sufficiente.


MILLIMETRI
E’ regolare il gol di Dybala che ha sbloccato la partita ancor prima che arrivasse il primo minuto: al momento del passaggio di Bentancur, è perfettamente in linea (questo dice il VAR 3D) con Ceppitelli, che lo tiene in gioco.
VAR SPRECATO
E’ sprecato chiamare ila VAR Mariani per rivedere la goffa respinta di Benatia: colpisce di testa spedendosi il pallone sul braccio, è chiaramente involontario, Massa (non si capisce perché) ha invece dubbi.
AL VIDEO
Bradaric sembra colpire di braccio (sinistro) il pallone: Massa richiama Mariani, qui giustamente. L’arbitro vede in diretta l’episodio in posizione frontale e spiega subito «spalla, spalla». In effetti (anche per come esce, cioè in maniera veloce) sembra colpire la parte frontale piuttosto che il braccio, anche se il movimento ad aprire i braccio è netto e potrebbe far pensare il contrario.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi