Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Lazio-Spal: Vicari atterra Immobile, manca il rosso

Gli episodi dell'11ª giornata: Romagnoli, quasi forbice su Opoku Dubbi sullo 0-1 in Udinese-Milan


LAZIO-SPAL 4-1
Guida
Vicari atterra Immobile: manca il cartellino rosso

Un solo errore, eppure non di poco conto, per l’arbitro internazionale Guida, al primo scivolone della stagione: per sua fortuna, la mancata espulsione di Vicari alla fine del primo tempo non ha inciso su una partita dominata dalla Lazio. Corrette tre ammonizioni si quattro.
CHIARA OCCASIONE
Proprio all’ultimo secondo del recupero del primo tempo, Immobile sbilancia Vicari e gli va via, il giocatore della Spal lo tocca sul piede sinistro e lo butta giù. Senza quel contatto, l’attaccante di Inzaghi sarebbe andato in porta, nessun dubbio che si tratti di DOGSO (pessimo acronimo inglese che sta per «negare una chiara occasione da rete»). E nessun dubbio che si tratti di fallo, visto che Vicari non tocca mai il pallone ma solo, sia pure senza violenza e impeto, il giocatore biancoceleste. E il VAR? C’è una sola spiegazione al fatto che Ghersini non abbia invitato Guida alla review: cioè che gli abbia chiesto se avesse visto il contatto, ricevendo risposta affermativa. Un errore, comunque la guardiate.
DISCIPLINARE
Partita estremamente serena, basti pensare che i falli fischia sono stati appena 15. Guida ha ammonito quattro giocatori, su un giallo non ci troviamo d’accordo: Acerbi trattiene appena appena Antenucci, il provvedimento disciplinare che arriva è davvero scolastico e fiscale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi