Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A: Milan-Juve, manca il secondo giallo a Benatia

ANSA
Ecco i principali casi da moviola della 12ª giornata

MILAN-JUVE
Manca il secondo giallo per Benatia sul rigore, ed è un errore grave visto che il Milan avrebbe giocato in 10 contro 11 per un tempo abbondante. Si dimentica (anche) un paio di ammonizioni (Romagnoli, ad esempio). Ineccepibile l’espulsione di Higuain.

RIGORE E... - Sarebbe dovuto essere secondo giallo, il contatto di mano di Benatia sul tocco a seguire di Higuain: l’azione è importante, il Pipita avrebbe potuto recuperare il pallone, siamo in piena area. L’aggravante è che Mazzoleni ha rivisto tutto al VAR (Fabbri).

NO RIGORE E... - Non è rigore (involontario) il colpo di testa che Bakayoko s’è schiacciato sulla mano. Un dubbio su un contatto in area Juve fra Romagnoli (che non fa nulla) e Chiellini, trasformato in fallo al difensore.

ROSSO SENZA DUBBI - Aggressività, atteggiamento oltraggioso: impossibile per Mazzoleni non espellere Higuain, dopo il giallo per un fallo (100% fallo) su Benatia che ha portato al giallo. Rischia almeno due turni (condotta ingiuriosa).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi