Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A: Milan-Juve, manca il secondo giallo a Benatia

ANSA
Ecco i principali casi da moviola della 12ª giornata

ATALANTA-INTER
Un’ombra solo nella partita, non facilissima e comunque sufficiente, di Maresca: il rigore assegnato all’Inter ha diversi limiti strutturali, primo fra tutti la distanza fra Politano e Mancini. Corretto il secondo cartellino giallo per Brozovic.

RIGORE - Partiamo dal penalty, dopo appena venti secondi dall’inizio del secondo tempo. In area, Politano controlla il pallone, si gira, ha davanti a lui Mancini che con il braccio destro lo sta “sentendo”, appoggiandogli la mano sulla spalla/braccio sinistro. Politano si gira, calcia e il pallone va sul braccio. La distanza è minima, Mancini, anche volendo, non avrebbe potuto mettere o togliere il braccio in maniera volontaria visto che il tiro arriva da così vicino. E questa è la differenza fra chi ha “involontariamente” il braccio largo ma viene punito col rigore perché il tiro arriva da più lontano.

ROSSO - Ci sta il doppio giallo per Brozovic: entra in ritardo su Ilicic, dandogli un pestone.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi