Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A: Milan-Juve, manca il secondo giallo a Benatia

ANSA
Ecco i principali casi da moviola della 12ª giornata

ROMA-SAMPDORIA
Due volte al VAR, Irrati, lui che è stato capo della control room alla finale del Mondiale in Russia. Una decisione e mezza giustamente riviste e rivisitate, per quello che dovrebbe essere l’uso del VAR che tutti sognano: nel dubbio, si rivede. Perché rifugiarsi sempre dietro il «chiaro ed evidente» (dipende dai punti di vista, in tv tutti possono essere chiari ed evidenti) ha portato più polemiche che altro. E allora, corretto non dare rigore alla Samp e alla Roma, perdonato Linetty dal secondo giallo (in ritardo su Kluivert).

A TUTTO VAR - E’ più Gaston Ramirez che allarga la gamba e va su Manolas che non il contrario, cosa che si apprezza senza dubbi alla tv, mentre dal campo si può percepire con certezza, oltre ogni ragionevole dubbio, solo io contatto. Che c’è ma è appunto cercato, mentre il difensore cerca di spostarsi. Corretto anche non dare rigore per il tocco di bracco sinistro di Colley sul tiro di El Shaarawy: il pallone tocca prima il fianco, poi finisce sul braccio. Succede lo stesso con Juan Jesus: decisione identica, niente penalty.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi