Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Rocchi e Fabbri si perdono un rigore

D’Ambrosio aggancia Zaniolo Arbitro “coperto”, silenzio al video

CHIEVO-LAZIO 1-1
MARESCA
Pellissier, gol ok. Fiscale il giallo dato a Correa


Nessun episodio da moviola particolarmente spinoso per il napoletano Fabio Maresca, 37 anni, che forse eccede (non una novità) nelle ammonizioni: ben sei, a fronte di 22 falli fischiati, praticamente un giallo ogni 3,66 falli, un po’ troppo (soprattutto per i numerini dell’AIA, che tiene particolarmente affinché si rientri nei parametri europei). Un solo caso degno anche del controllo del VAR (c’era Aureliano nella control room), ovvero il gol di Pellissier.
REGOLARE
Nessun dubbio sulla rete che ha aperto la partita, quella realizzata da Pellissier: al momento del passaggio in verticale di Birsa, l’attaccante gialloblù è tenuto in gioco da Radu. Regolare l’1-0.
DISCIPLINARE
Dicevamo, forse un po’ troppo protagonista, Maresca, da un punto di vista della gestione disciplinare del match. Sei cartellini gialli (e ne risparmia uno a Wallace, se è giusto quello per De Paoli che stende Correa). E’ corretto quello per Radu (su Birsa), sul taccuino finiscono anche Radovanovic (per proteste), Rossettini (fallo tattico su Correa), molto fiscale quello dato a Correa (il contatto con Bani è normale, di gioco), e Cacciatore (che ferma, con fallo tattico, Berisha).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi