Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Rocchi e Fabbri si perdono un rigore

D’Ambrosio aggancia Zaniolo Arbitro “coperto”, silenzio al video

MILAN-PARMA 2-1
CALVARESE
Bastoni-braccio: non è mai rigore


Farà discutere - e forse sarebbe il caso di farlo una volta per tutte - i rigore dato al Milan. Perché sui falli di mano, ormai, è Far ( e anche un po’ VAR) West e chi ha il comando della plancia (Rizzoli) dovrebbe fare chiarezza se ogni episodio porta con se spiegazioni puntualmente smentite al caso successivo. Il risultato - evidente anche ieri - sono arbitri in confusione (e peggio sarebbe dire intimoriti).
MAI PENALTY
In attesa del “Verbo”, per noi il rigore dato ieri al Milan non c’era. E non può mai esser penalty per almeno quattro motivi: a) per Bastoni quel pallone è inaspettato, davanti a lui Cutrone s’abbassa all’improvviso; b) la postura delle braccia è naturale, staccate dal corpo ma in posizione congrua; c) il braccio sinistro non va mai verso il pallone, ma è il contrario; d) il braccio non occupa spazio, visto che è un pallone in caduta e non è “passante”. Valeri richiama Calvarese all’OFR, a quel punto la frittata è fatta.
GOL OK
Sull’1-1, quanto tira Cutrone, Calhanoglu è in off side geografico, ma la visuale pallone-Sepe non viene ostruita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi