Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Rocchi e Fabbri si perdono un rigore

D’Ambrosio aggancia Zaniolo Arbitro “coperto”, silenzio al video

FROSINONE-CAGLIARI 1-1
Serra Manca un rigore su Joao Pedro. E su Barella...


Rivedibile (parecchio) il CANB (36 anni, 3 gare in A, quarto anno fra i cadetti) Marco Serra: parte e non s’avvede (neanche Banti al VAR) di un rigore netto per il Cagliari, poi espelle Barella per un secondo giallo che bisogne-rebbe chiedersi se sia davvero fallo. Nel finale, è bravo a valutare non da rigore gli interventi di Ceppitelli e Klavan su Ciofani e quello di Cragno (prende il pallone, spostandolo col palmo della mano destra) su Pinamonti.
RIGORE
Al 6’, Joao Pedro prende il tempo a Goldaniga che alla disperata lo ostacola e si frappone fra lui è il pallone. Che sia fallo, pochi dubbi. E dopo aver rivisto le immagini (Banti che faceva?), è abbastanza chiaro che il fallo (contatto decisivo con il fianco) avviene in area.
NO ROSSO
Barella e Chibsah corrono fianco a fianco, il rossoblù cerca il pallone con l’esterno della gamba destra mentre Chibsah allarga la destra a protezione. Barella tocca anche il pallone: discutibile che sia fallo e se lo è, resta di gioco e non da giallo (tanto più il secondo).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi