Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: Ceppitelli e Srna come...Higuain

Tutti gli episodi dei tre anticipi. Lazio-Samp: Andersen con il gomito, ci sta dare il rigore

LAZIO-SAMPDORIA
Anderson con il gomito: ci sta dare il rigore

Succedono diverse cose nella partita di Massa, anche con una OFR (opportunamente chiamata da Pairetto) che restituisce giustizia e verità, dopo un gol annullato giustamente a Immobile e un doppio giallo per Bereszynski. L’internazionale Massa non dispiace.

RIGORE
Partiamo dall’episodio più discusso, il rigore dato alla Lazio, che c’è. Sulla punizione battuta da Luis Alberto, in barriera Andersen allarga il gomito sinistro (lo si capisce soprattutto dall’immagine frontale) e con questo impatta il pallone. Massa lascia inizialmente giocare, poi interrompe l’azione per la review. Giusta anche l’ammonizione per il giocatore blucerchiato.

ROSSO
Corretta anche l’espulsione per Bereszynski, che placca letteralmente Correa lanciato verso l’area (secondo giallo) e ferma al limite dell’area Immobile (primo giallo).

DISCIPLINARE
Non dispiace, Massa, neanche dal punto di vista disciplinare. Su tutti, è giusto il cartellino giallo per Immobile, che interviene su Gaston Ramirez col piede teso sì, ma comunque basso. Un secondo prima, lo stesso Immobile aveva toccato il pallone che aveva colpito il braccio destro dello stesso Gaston Ramirez, molto attaccato al corpo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi