Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola: Juve, che rischi su Zaza e Belotti!

AFPS
Ecco i principali casi degli anticipi. Nessun dubbio sul rigore per l'Inter

Abisso, il rigore pure senza VAR. Icardi, sì: offside
Partita in linea con le aspettative per il palermitano Rosario Abisso: si perde (forse poteva essere visto anche live) il tocco di braccio di Fofana che porta al rigore decisivo, è corretto non dare rigore su Icardi, giusto annullare la rete dello stesso Maurito (offside). Tendenzialmente, ha fischiato poco (19 falli in totale, 9 alla fine del primo tempo), ammonendo il giusto (4 gialli).

RIGORE - Fra il tocco di mano di Fofana (piccola digressione: rispetto a quello di Bastoni in Milan-Parma, mai penalty, questo sì che è rigore al cento per cento perché, nonostante la finta di Perisic, il giocatore bianconero ha il braccio larghissimo) e la chiamata al VAR passano 39” (tanti? troppi?), per la review appena 5. Il tocco sulla mano sinistra è netto, il braccio è largo, nessun dubbio che sia rigore. Che poteva essere visto anche senza VAR, visto che Abisso aveva visuale “aperta”.

MAI RIGORE - Rischioso l’intervento di Nuytinck in scivolata su Icardi, ma il giocatore dell’udinese prende nettamente il pallone. Che è vero che resta nella disponibilità di entrambi, ma il contatto che ne segue è di gioco, congruo con la dinamica dell’azione dei due giocatori.

SÌ, OFF SIDE - Annullata la rete del 2-0 a Icardi: Maurito è in off side al momento del passaggio di Lautaro Martinez, oltre Stryger Larsen, ultimo difendente bianconero, buona la chiamata per l’assistente numero 2, Santoro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi