Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola: Juve, che rischi su Zaza e Belotti!

AFPS
Ecco i principali casi degli anticipi. Nessun dubbio sul rigore per l'Inter

Che rischi su Zaza e Belotti, giusto il rigore alla Juve
E’ sufficiente la partita dell’internazionale Guida: resta solo un dubbio, spalmato sugli intervento di Matuidi e Alex Sandro su Belotti e Zaza, rischiosi ma poco per poter dire che erano rigori chiari e netti. C’è, invece, ed è indiscutibile, il penalty dato alla Juventus. Corrette anche le ammonizioni (sei), a fronte di 30 falli fischiati. Molto bene l’assistente Preti sulla rete annullata a Mandzukic.

RISCHI - Contatto Zaza-Alex Sandro, il granata va giù e tutto farebbe pensare al rigore. C’è, però, un prequel, ovvero, con il granata che s’appoggia e si tiene con il bianconero, come succede sempre in un duello attaccante-difensore. Prima, con Belotti in volo, Matuidi d’esperienza era saltato (in ritardo) toccandolo sul fianco. Anche qui, grande rischio, avesse fischiato rigore Guida non sarebbe stato inventato.

RIGORE - Netto: Ichazo in uscita falcia Mandzukic senza toccare il pallone. Nell’occasione giusto il non giallo per il portiere, giusto invece quello a Rionaldo (provocazione inutile).

ANNULLATO - Corretto anche annullare la rete di Mandzukic: sulla punizione di Pjanic, Ronaldo è in off side e “spizza” il pallone, rendendo attiva la sua posizione nell’azione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi