Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Mazzoleni shock: tanti errori, da Koulibaly a Keita

ANSA
Tutti gli episodi della 18ª giornata di campionato. Roma-Sassuolo: c'è il rigore su Schick. Goal Line Technology, questione di millimetri


FROSINONE-MILAN 0-0
Guida
Fallo sul “Calha” netto anche live Ok annullare l’1-0

Non benissimo l’internazionale Guida. Perché sull’episodio della rete annullata al Frosinone (pochi dubbi sul bontà della review), a lui sfugge il fallo che è pure abbastanza evidente anche ad occhio nudo (meno male ci sia stato Valeri al VAR). Ventidue falli fischiati, tre ammoniti per l’arbitro di Torre Annunziata.
SENZA AIUTINO
La presa a due mani sul corpo di Crisetig ai danni di Calhanoglu è abbastanza netta, da qui riparte il Frosinone per la rete di Ciano. Guida convalida, viene avvisato, va a rivede il contatto e ci mette un secondo per capire che ha commesso un errore. Errore che è chiaro ed evidente e questo basta per giustificare l’ottimo intervento di Valeri dal VAR..

ROMA-SASSUOLO 3-1
Giacomelli
Sì, c’è il rigore su Schick. GLT per millimetri

Senza infamia e senza lode la partita di Giacomelli, che non commette errori determinanti sul risultato finale. Coglie l’attimo sul rigore concesso alla Roma (poi rivisto al VAR), sul pallone che sbatte sulla traversa deve fidarsi (anche se l’attesa successiva denota sicuramente una certa apprensione) della Gol Line Tecnology, che conferma che spesso è questione di “millimetri”.
RIGORE
La Roma passa in vantaggio su rigore, fischiato da Giacomelli per fallo di Ferrari ai danni di Schick. Partiamo dalle certezze: il cartellino giallo per il difensore del Sassuolo (che arriva soltanto dopo l’OFR) è assolutamente congruo, non c’è chiara occasione perché non c’è possesso del pallone da parte dell’attaccante della Roma. Arriviamo al fallo: i due giocatori si tengono e si ostacolano, l’azione comincia fuori area, Schick prende il vantaggio rispetto all’avversario, si allunga per non andare ad arpionare il pallone, recuperando la gamba destra c’è il contatto con la sinistra dell’avversario (un mezzo pestone).
L’HI TECH
Svirgolata maldestra di Schick, il pallone finisce sulla traversa della porta difesa da Olsen, poi in campo: dentro o fuori? Ad occhio nudo, i dubbi che il pallone potesse essere entrato sono molti, anche l’attesa per un check sembra confermarlo, in realtà la circonferenza del pallone pizzica la linea di porta, dunque anche se per millimetri, non è gol. Qui, comunque, non c’è spazio per l’interpretazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi