Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Napoli-Lazio: Acerbi espulso con mille dubbi. Lulic da rosso

Getty Images
Tutti gli episodi delle sfide giocate ieri per la 20ª giornata di serie A

PASQUA
CAGLIARI-EMPOLI 2-2
Buoni l’1-0 di Pavoletti e il 2-2 di Farias

Un paio di piccole sbavature per il giovane e promettente Pasqua, che infila un’altra partita positiva. Sbavature, si diceva: ha chiuso la gara con zero ammoniti, dimostrando di sapere tenere la sfida e sapersi far accettare dai giocatori senza bisogno di cartellini. Un paio, però, meritavano d’essere comminati: per tutti, quello per Brighi su Barella. Lascia giocare, i giocatori si divertono, ne guadagna lo spettacolo. Fosse sempre così...
REGOLARE
Conto aperto fra Pavoletti e gli assistenti. Nel primo tempo, per due volte lo pescano in (macroscopico) off side, ma è bravo il guardalinee numero uno, Mondin, a tenere giù la bandierina. Al momento del cross di Ionita, infatti, in off side solamente geografico (dunque, non punibile fino a quando non interferisce con avversari o azione) c’è Barella, ma il pallone è diretto all’attaccante, tenuto in gioco Silvestre. Fra l’altro, Pavoletti non commette infrazioni saltando in maniera energica su Di Lorenzo.
TUTTO BUONO
 E’ buona anche la rete del 2-2 realizzata da Farias: che è in gioco al momento del lancio lungo e che non fa fallo su Veseli (quest’ultimo sembra proprio sbagliare i tempi d’intervento) prima di presentarsi a tu per tu con Provedel.
DISCIPLINARE
Dicevamo delle sbavature. Probabilmente nascosto, Pasqua non s’avvede della durezza dell’intervento di Birighi su Barella: non c’è cattiveria, ma nel cercare il pallone va con la suole del piede sullo stinco dell’avversario. Ci stava il giallo, non è arrivata neanche la punizione.
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi