Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Napoli-Lazio: Acerbi espulso con mille dubbi. Lulic da rosso

Getty Images
Tutti gli episodi delle sfide giocate ieri per la 20ª giornata di serie A

FABBRI
SPAL-BOLOGNA 1-1
Pure Fabbri ripassi il “vantaggio”. Gol annullato: ok

Sotto gli occhi del designatore Rizzoli (senza turbante), Fabbri (neo internazionale) litiga (pure lui, dopo Pairetto) con i vantaggi. L’esempio: ferma Poli in campo aperto per un precedente fallo su Orsolini (e senza giallo). La conferma: arbitri senza guizzi, finezze e poca tecnica.
CORRETTO
Due off side, entrambi per l’assistente Longo: occasione per Soriano, servito da Danilo: avesse segnato, il VAR lo avrebbe pizzicato in off side. E’ il VAR che annulla la rete di Antenucci: Petagna che lo serve è in off side sul cross di Felipe.

CHIFFI
FROSINONE-ATALANTA 0-5
Non c’è rigore su Campbell. Zapata, ok lo 0-3

Partita di una semplicità disarmante per Chiffi: a CAN unite, sarebbe stata ad appannaggio di un direttore di gara di B (e viene da chiedersi perché Rizzoli non l’abbia data proprio ad un arbitro della scuderia di Morganti). Episodi quasi inesistenti, una caduta in area di Campbell è quanto di meglio ci possa essere
NO RIGORE
Sullo 0-1, sul cross di Molinaro, Mancini passa dietro a Campbell che finisce giù e si lamenta: il contatto c’è ma è davvero minimo, troppo per un penalty.
REGOLARE
Ok la rete dello 0-3 di Zapata: l’attaccante di Gasperini è in posizione regolare quando lo serve Djimsiti.
DISCIPLINARE
Poca roba anche per quanto riguarda i cartellini: Chiffi ammonisce Ghiglione (fallo di frustrazione su Reca) e Matarese (su Toloi).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi