Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Sassuolo-Juve: Szczesny-Djuricic, era rigore

Solita partita di Mazzoleni, incapace di decidere. In Milan-Cagliari ok i gol di Paquetà e Piatek

MILAN-CAGLIARI 3-0
La Penna, debutto ok a S. Siro. Ok i gol di Paquetà e Piatek

Debutto a San Siro (e “prima” con il Milan) per il giovane La Penna, una delle note liete nella stagione di Rizzoli. Forse un pizzico di emozione (siamo pur sempre a San Siro), tanto che fischia un fallo su Barella che, da solo, colpisce il terreno (e l’arbitro dà le spalle al pallone). Praticamente inoperoso, se non per qualche check silente, il VAR Manganiello. La Penna supera la prova bene, dentro la partita (per dire: fischia fallo a Çalhanoglu su Ceppitelli, cogliendo l’iniziale braccio sul petto del rossonero e non il successivo abbraccio del rossoblù), senza esagerare, ben accettato dai giocatori (23 falli fischiati, un solo giallo).
REGOLARI - Nessun dubbio sulla bontà delle reti del Milan: sul primo è sfortunata la deviazione di Cragno su Ceppitelli, sul secondo è regolare la posizione di Paquetà (parte da dietro) sul lungo cross di Calabria, lo stesso dicasi di Piatek sulla ribattuta di Cragno (tiro di Çalhanoglu) per il 3-0.
NO GLT - Non c’è bisogno della Gol Line Technology sulla clamorosa traversa colpita a porta vuota da Joao Pedro: il pallone rimbalza ampiamente a dentro al campo.
DISCIPLINARE - Un richiamo a Ionita a Bakayoko ad inizio partita, senza estrarre il giallo (ci sarebbe stato). Corretto l’unico provvedimento disciplinare preso: Faragò trattiene Bakayoko a centrocampo, l’ammonizione è quasi automatica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi