Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, Napoli-Torino: Fabbri disastro, graziato Moretti. Allan abbaglio!

Inter-Samp: Doveri promosso, giusto annullare la rete di Skriniar. Genoa-Lazio 2-1: ok il gol dello 0-1, Criscito tiene in gioco Immobile

Banti
Genoa-Lazio 2-1
Ok il gol dello 0-1: Criscito tiene in gioco Immobile

Non ci sono episodi dubbi nella partita di Banti, che come al solito tiene molto alta la soglia dei falli. Sull’unico dubbio, il VAR gli certifica che è ok il gol della Lazio. E’ bravo a cogliere la simulazione di Pandev.

IN GIOCO - E’ tutta regolare l’azione che porta al gol dello 0-1 segnato da Badelj: l’ex centrocampista della Fiorentina scambia il pallone con Immobile, la cui posizione prima dell’assist, è stata valutata in control room da Abisso: l’attaccante è tenuto in gioco da Criscito, in alto a centro area, nessun dubbio.

L’ERRORE - C’è un errore nella partita di Banti, anche se è uno di quei casi in cui il VAR comunque non può intervenire a sanare: Zukanovic colpisce Marusic, tirandolo per un braccio. Non ci più essere intervento della tecnologia perché: siamo fuori area; non c’è violenza nel gesto. L’errore però resta, perché poteva nascere un’azione promettente per i biancocelesti.

DISCIPLINARE - Detto che siamo al limite nell’intervento di Rolon su Acerbi (colpi al volto, Banti lo ha considerato involontario), tutti nella ripresa i cinque cartellini gialli comminati dall’ex internazionale (a fine stagione appenderà il fischietto al chiodo) di Livorno: Patrik (su Kouame), Romero (in ritardo su Lulic), Badelj (fallo tattico su Pandev), Pandev (simulazione evidente, non c’è contatto falloso con Lucas Leiva) e Criscito (si toglie la maglia dopo la rete).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi