Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, Napoli-Torino: Fabbri disastro, graziato Moretti. Allan abbaglio!

Inter-Samp: Doveri promosso, giusto annullare la rete di Skriniar. Genoa-Lazio 2-1: ok il gol dello 0-1, Criscito tiene in gioco Immobile

Doveri
Inter-Samp 2-1
Doveri promosso: giusto annullare la rete di Skriniar

Lineare la partita di Daniele Doveri: nessun errore clamoroso, la tiene in pungo (e a volte è stata davvero molto scorbutica) anche con un pizzico d’esperienza. Un paio di controlli al VAR (Calvarese), completano una partita più che sufficiente.

IRREGOLARE - Giustamente annullato il gol di Skriniar: al momento del lancio profondo di Dalbert, D’Ambrosio (che poi andrà su Murru, intervento pure questo poco ortodosso e colpirà il pallone) è in netta posizione irregolare, oltre la linea difensiva blucerchiata (fissata proprio da Murru). L’assistente Carbone - diventato internazionale lo scorso primo gennaio - segnala l’offside dopo la rete (come prevede il protocollo VAR), non può che arrivare l’ok.

SOLO CHECK - Un paio di check silenti sui quali qualcuno ha tenuto il fiato sospeso. Ma non c’è tocco di mano di Tonelli che salta con le braccia alzate su D’Ambrosio (solo testa del nerazzurro, ma siamo davvero ai millimetri), né c’è alcun fallo sul gol del 2-1 dell’Inter di Nainggolan: il pallone gli arriva da Skriniar che salta, deciso ma non con negligenza, sulle spalle di Tonelli.

DISCIPLINARE - Ok gli ammoniti (quattro i tutte): ok il giallo a D’Ambrosio (Quagliarella non ha possesso, dunque non c’è chiara occasione da gol), Perisic (per le proteste più per il fallo su Tonelli), Linetty (diretto su Politano, con pallone sempre in campo) e Skriniar (su Saponara).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi