Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

26ª giornata di Serie A, tutti i casi da moviola (derby Lazio-Roma incluso)

ANSA

Mazzoleni sbaglia su Kolarov ma indovina la decisione su rigore e giallo. A Milano Consigli non era da espellere: Piatek si tuffa

EMPOLI-PARMA
Gol dell’1-2 buono e avanza pure 1”. Rigore, è netto!
Forse non accuratissimo in qualche circostanza, ma l’internazionale Di Bello non sbaglia le situazioni complicate che gli sono capitate: più che sufficiente la sua partita, con due episodi “checkati” dal VAR, il secondo in maniera decisiva. Proteste sul gol dell’1-2: è tutto buono.

REGOLARE  - Regolare la rete di Gervinho, dello 0-1: Gervinho parte dietro la linea difensiva dell’Empoli, fissata da Silvestre, al momento della punizione battuta da Siligardi. Ok anche la rete di Dell’Orco: lo tiene in gioco Bruno Alves sul cross di Farias.

IN TEMPO - E’ buona anche la rete dell’1-2: Di Bello dice che non c’è recupero (poi, però, dirà di aver dato un minuto), la punizione viene fischia a 44’53”, dunque a -7” dalla fine del primo tempo, viene battuta a 45’36” e il gol arriva 6” dopo (45’42”), dunque entro i 7” che mancavano.

NETTO - Netto il rigore per l’Empoli (il VAR Maresca conferma solo): Gagliolo entra in ritardo su Caputo, che lo anticipa col il piede destro.

MILLIMETRI - Ci sono voluti 3’ e 12”, invece, per stabilire che la posizione di Bruno Alves, che tocca il tiro di Kucka, fosse buona: per una questione di millimetri, è tenuto in gioco dal piede di Veseli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi