Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Sassuolo-Napoli: Ferrari-Milik grossi dubbi, però il Var Doveri non interviene

LAPRESSE

Tutti gli episodi delle gare giocate ieri della 27ª giornata di campionato


BOLOGNA-CAGLIARI 2-0
Irrati
Bradaric, il braccio verso il pallone: è giusto il rigore

Positiva la direzione di gara di Massimiliano Irrati che l’unico momento di tensione della gara lo seda ammonendo Dzemaili dalla sponda Bologna e Barella da quella Cagliari. L’episodio chiave è il rigore assegnato al minuto 32 del primo tempo. Bradaric intercetta in area con il gomito il cross di Orsolini. Giusto concedere l’estrema punizione: c’è distanza tra i due giocatori ed è il braccio di Bradaric, largo, ad andare verso il pallone. Al 16’ del primo tempo i padroni di casa reclamano un fallo di mano di Cragno fuori area, ma anche qui il fischietto di Pistoia vede bene. Il portiere respinge il cross di Sansone con il piede.

SAMPDORIA-ATALANTA 1-2
Fabbri
Ramirez giù in area: giusto il calcio di rigore

Dopo 7 minuti Zapata appoggia per Gosens che entra in area e cade a terra dopo l’intervento di Andersen: il difensore blucerchiata lo ferma regolarmente. Al 15’ Djimsiti stoppa Linetty nell’area bergamasca: proteste della Samp ma Fabbri dice che è tutto ok. Al 9’ della ripresa protesta il pubblico per un contrasto in area tra Djimsiti e Ramirez: l’arbitro lascia proseguire.
L’ATTERRAMENTO
Al 20’ calcio di rigore per la Sampdoria dopo l’atterramento di Gomez nei confronti di Ramirez. L’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore: decisione che sembra giusta. Nell’occasione viene espulso Gasperini per proteste.

FROSINONE-TORINO
Giacomelli
Gialli ineccepibili. Rincon graziato, Izzo corretto

L’arbitro Giacomelli non interviene mai a vanvera in una partita che si è rivelata ad alta intensità agonistica ma che è rimasta molto corretta. Ineccepibili i gialli a Capuano (blocco su Belotti), a Meite (fallo su Goldaniga al limite del “rosso”), a Rincon (atterrato Chisbah), a Zaza (spallata su Salomon) e Aina (perdita di tempo). Rincon è stato graziato, invece, dopo una “cintura” su Ciano per fallo precedente dello stesso Ciano. Senza errori i falli: unica protesta del Frosinone per un intervento scomposto di Izzo in area (al 41’ del secondo tempo) risultato invece corretto (braccio sinistro bloccato lungo il corpo).

Classifica serie A

Calendario serie A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi