Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: Milan-Inter, Conti da rosso. Juve, Mandzukic da Var

Tutti gli episodi arbitrali della ventottesima giornata: Napoli-Udinese, bravo Valeri. Massa ad Empoli salvato dal Var

GENOA-JUVE
Stecca Di Bello. Quei falli in area su Mandzukic?
Decisamente giornata no per Di Bello, internazionale di Brindisi, poco sicuro e impreciso nelle valutazioni. E francamente, come fanno a non essere “chiari errori” i due interventi su Mandzukic (Lerager prima, Romero poi) resta un mistero (chiedere a Mazzoleni). Offside di Emre Can sull’assist di Alex Sandro, ok annullare il gol di Dybala.

DA RIGORE Sempre sullo 0-0, Mandzukic subisce due falli in area del Genoa che meritavano almeno l’OFR. Sul primo, Lerager gli salta sulle spalle e con il braccio sinistro lo tiene giù, impedendogli di saltare: fra l’altro, davanti al croato interviene anche Pereira, non proprio in maniera pulita. Sul secondo, Romero spinge via Mandzukic, prima con l’avambraccio destro, finendo l’azione con entrambe le mani. Domanda: perché non sono chiari errori?

NO RIGORE I due falli di mano (di Kouame prima, di Cancelo col braccio sinistro poi) sono davvero vicini all’involontarietà ma: il primo ne trae vantaggio, il secondo sia pur girato salta in quel modo. Dal prossimo anno, sarà tutto certificato: corretto togliere il penalty al Genoa comunque.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi