Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: Milan-Inter, Conti da rosso. Juve, Mandzukic da Var

Tutti gli episodi arbitrali della ventottesima giornata: Napoli-Udinese, bravo Valeri. Massa ad Empoli salvato dal Var

NAPOLI-UDINESE
E’ bravo Valeri. Giusto annullare il gol di Zielinski
Partita non complicata per l’internazionale di Roma2, Paolo Valeri, che riesce comunque sempre a tenerla sotto controllo, anche quando l’Udinese riesce a riequilibrare il punteggio e la partita si ravviva un po’. Poco lavoro anche per il VAR (Chiffi e l’assistente Bindoni), certificano solo che sui gol (sia quelli convalidati sia quelli annullati) la squadra arbitrale in campo ha preso la decisione corretta. Sullo scontro Ospina-Pussetto non ci sono negligenze, è purtroppo per il portiere del Napoli, solo un bruttissimo scontro di gioco.

REGOLARE E’ regolare il gol del 2-0 realizzato da Callejon: il giocatore spagnolo è più avanti rispetto alla linea difensiva bianconera ma dietro la linea del pallone, crossato da Mertens.

APPENA OLTRE Bel colpo d’occhio dell’assistente numero due, Tasso: a tempo praticamente già scaduto, fa annullare (alzando dopo la segnature della rete, come prevede la procedura VAR) la rete realizzata da Zielinski. Al momento del passaggio volante di Mertens, il polacco è di pochissimo oltre Mandragora, come certificato poi anche dalle immagini del VAR.

DISCIPLINARE Puntuale la gestione disciplinare di un match mai cattivo: se pensate che in tutta partita, Valeri ha fischiato appena 12 falli. Due gli ammoniti: Zielinski (trattenuta a Pussetto) e Sandro (trattenuta a Younes).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi