Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, Romero ostacola Icardi: corretti rigore e rosso

LAPRESSE

Tutti gli episodi delle sfide giocate ieri per la 30ª giornata di campionato

ROMA-FIORENTINA - Pochi episodi per l’arbitro Massa, che non dirige male. Un solo episodio ha meritato un controllo del VAR, il che la dice lunga sulla poca difficoltà della sfida dell’Olimpico. I numeri dell’internazionale ligure dicono che ha fischiato 30 falli in totale (13 nel primo tempo) con 7 ammoniti (uno solo nei primi 45 minuti).

REGOLARE - Il dubbio è arrivato solo in occasione della rete dell’1-2 realizzata da Gerson (con deviazione di Juan Jesus): il VAR (Mazzoleni) ha verificato il controllo del pallone da parte di Benassi poco prima che il pallone finisse a Gerson. Il giocatore della Fiorentina, però, non usa mai il braccio sinistro, ma tocca con il fianco (e in parte anche con il petto), dunque rete regolare.

DISCIPLINARE - Corrette le sette ammonizioni, anche se il livello agonistico della partita non si è mai alzato. Ma Massa ha iniziato subito con i provvedimenti disciplinari: ne ha fatto le spese dopo 3’ Kolarov, che è intervenuto in ritardo su Simeone. Nella ripresa i gialli per simeone da dietro su Cristante), Perotti e Milenkovic (reciproche scorrettezze), Karsdorp (proteste), Veretout (su Nzonzi), Biraghi (ha perso tempo).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi