Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A: Milinkovic, giusto il rosso, ma prima...

Getty Images

Tutti gli episodi della 33ª giornata di campionato: Guida sufficiente in Inter-Roma: tratta Fazio e Borja Valero allo stesso modo 

JUVENTUS-FIORENTINA
Ceccherini-CR7: due contatti, ma non ci sono rigori
Partita vera per mezz’ora del primo tempo, poi i toni sono calati. Fabrizio Pasqua si conferma arbitro di grande qualità. Basta vedere (sia pure in una partita che ha fatto da prologo ad una festa annunciata) il livello di accettazione dei giocatori e il suo rapporto con loro. I due contatti Ceccherini-Ronaldo li tratta alla stessa maniera (condivisibile). I numeri: 22 falli, un ammonito (Gerson, ok).
IN AREA
Ceccherini e Ronaldo vengono in contatto due volte: nel primo caso è un po’ poco per fischiare rigore, nel secondo  c’è un po’ la spinta del primo e un po’ il volo del secondo.
REGOLARE
Non ci sono falli nell’azione del gol dello 0-1: è Rugani che va sul polso di Szczesny, il contatto con Simeone è successivo e dovuto alla dinamica dell’azione.
IN OFFSIDE
Corretto annullare la rete di Simeone: al momento dell’assist di Mirallas, è oltre la linea difensiva bianconera.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi