Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Torino-Milan: Conti, Izzo, Suso da rosso. E quello dato è un rigorino…

ANSA

Tutti gli episodi delle sfida giocate ieri per la 34ª giornata di serie A

TORINO-MILAN
Conti, Izzo, Suso da rosso. E quello dato è un rigorino…


Brutta partita per Guida, il primo tonfo di una stagione ottima: è sembrato fuori dalla gara, piena di episodi, quasi tutti valutati male. Per dire: Conti è da rosso, così come Izzo, Suso è da secondo giallo, il rigore è poca roba. Non tutto il VAR (Rocchi) poteva controllare e riparare, ma....
ROSSI
Intervento pericoloso, scoordinato, che mette a rischio l’incolumità dell’avversario (basta vedere il segno che ha lasciato sul petto): Conti a gamba altissima sul petto di Ansaldi è da rosso diretto. Rosso che avrebbe meritato anche Izzo, le immagini lasciano più spazio alla volontarietà (calcetto con il piede destro) che all’involontarietà dopo un contrasto con Suso. Lo stesso Suso che trattiene Izzo in ripartenza avrebbe meritato il secondo giallo. Romagnoli applaude Guida, che non s’accorge di nulla (dunque suggerito, diciamo dal guardalinee Valeriani): rosso ok. Rischia Paquetà su Rincon: chiara occasione.
RIGORI
Il rigore dato è leggero, non inventato certo, ma Izzo accentua la caduta per una mano appena appoggiata sulla schiena (ingenuo Kessie). E’ molto più fallosa la cintura (soprattutto con il bracco sinistro) di Musacchio su Belotti. Lo stesso Musacchio ha le braccia dietro la schiena sul cross di Ansaldi: qui no rigore.

Calendario serie A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi