Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Peluso-Chiesa si tengono: non c'era rigore

ANSA

Gli episodi delle sfide giocate ieri per la 34ª giornata di campionato

ATALANTA-UDINESE
Sandro aggancia Masiello: rigore senza dubbi
 
Partita con pochi problemi per Giacomelli, nessun errore Decisivo o che abbia inciso sul risultato: è netto il rigore (e lui è lì vicino all’azione) assegnato all’Atalanta. I suoi numeri: 20 falli fischiati (erano 12 al primo tempo) e solo due ammoniti (Samir e Zeegelaar), per avere una fotografia dell’andamento della gara.
EVIDENTE
E’ netto, come detto, il rigore che l’arbitro di Trieste assegna all’Atalanta: in area, Masiello viene agganciato con il piede sinistro da Sandro, che non trova il pallone. Giacomelli è ben piazzato, vede tutto live, il VAR (Pasqua) fa solo da notaio.
NO RIGORE
Due situazioni in area, entrambe controllate nel VOR (Video Operation Room). Nel primo tempo, timide proteste dell’Udinese per un “movimento” di Hateboer su cross di D’Alessandro, il pallone viene colpito con il petto, anche se il braccio largo poteva trarre in inganno. Nella ripresa, punizione di Gomez, De Paul colpisce con il fianco e non con il braccio destro (sarebbe stato rigore).
GIOCO FERMO
Nei primi minuti, un tiro di De Roon finisce in rete, ma a gioco ampiamente fermo: Giacomelli, dopo aver atteso il minimo sindacale per la concessione del vantaggio, ha fischiato un fallo bruttino di D’Alessandro in scivolata su Gosens, manca il giallo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi