Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, Sassuolo-Roma: no rigore su Dzeko, giusto annullare a Fazio

LAPRESSE

Tutti gli episodi delle sfide giocate ieri valide per la 37esima giornata di campionato

SASSUOLO-ROMA
No rigore su Djuricic e Dzeko. Ok annullare il gol di Fazio

Senza grandi squilli ma pure grandi errori la partita di Maresca: molto spezzettata (eppure alla fine saranno solo 20 fischi), 6 ammoniti (e l’arbitro del Vomero, professione Vigile del Fuoco, ha capito cosa significa applicare il vantaggio, vedi alla voce gialli per Zaniolo e Fazio), mai cattiva. 

SENZA RIGORE    
Tre episodi nelle due aree (uno in quella della Roma, due in quella del Sassuolo): Maresca non sbaglia valutazione. Magnanelli trattiene (leggermente) Cristante, che poi si lascia andare; Djuricic va giù, ma è lui che scivola su Mirante, che lo controlla e non lo affronta; Demiral salta sulle spalle di Dzeko, che si piega in avanti, ma il neroverde non commette falli.

CORRETTO    
Giusto annullare il gol di Fazio: sul colpo di testa all’indietro di Kluivert, Dzeko è in offside e sarà lui a fornire il pallone all’argentino.

GENOA-CAGLIARI
Valeri in serata. Corretto il rigore dato con il VAR

Partita ricca di episodi, Valeri dimostra subito di esserci: pochi fronzoli, grande piglio, decisioni giuste (pure quando risolve parlando un bisticcio fra Cerri e Radovanovic). 

RIGORE    
Cross di Criscito, Romagna tocca di testa, dietro Bradaric allarga il gomito destro, movimento che lo rende colpevole: bravo La Penna al VAR a richiamare Valeri all’OFR.

ROSSO OK    
Brutta entrata di Pezzella su Barella: rosso inevitabile.

UDINESE-SPAL
Samir, ok l’1-0. Fabbri grazia dal rosso Jankovic

Sono i provvedimenti disciplinari il tallone d’Achille di Michael Fabbri, internazionale dallo scorso gennaio. In una partita da otto ammoniti e 331 falli, dimentica un cartellino per Mandragora (entrata molto dura su Fares) e il secondo giallo per Jankovic (già ammonito, va diretto su De Paul che era in ripartenza).

REGOLARE    
Ok la rete dell’1-0 realizzata da Samir: sulla punizione di De Paul, la spalla destra di Vicari lo tiene in gioco.

CHE RISCHIO!    
Rischia molto, invece, Samir (fra l’altro, già ammonito): in area, entra su Jankovic cercando l’anticipo, non trova il pallone ma finisce per ostacolare l’avversario.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi