Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola, Inter-Empoli: Banti chiude con il brivido, il rigore non c’era e Keita…

Spal-Milan: Valeri c’è sempre. sicuro sul penalty. Regolare lo 0-1. Atalanta-Sassuolo: che tensione! Doveri la tiene. Zapata, gol ok

La moviola di Spal-Milan

Valeri c’è sempre. sicuro sul penalty. Regolare lo 0-1

E molto positiva la partita dell’internazionale Paolo Valeri, in un crescendo stagionale che lo ha visto nelle ultime uscite quasi perfetto. La partita non è stata difficile, le squadre l’hanno giocata con agonismo ma senza isterismi, lui ha pensato solo a tenerla sempre entro i limiti. Alla fine saranno 30 i falli e 4 ammoniti, tutti corretti. Nelle decisioni importanti, non sbaglia: c’è il rigore che ha dato la vittoria al Milan.

REGOLARE - E’ regolare il primo gol della serata, messo a segno da Calhanoglu: al momento del tiro che batte Viviano, in posizione di offside geografico c’è Abate, ma non è punibile perché il pallone passa molto lontano dall’esterno rossonero.

DA RIGORE - Corretto anche il rigore assegnato al Milan, l’ingenuità commessa da Cionek è grande: in piena corsa, da dietro, si appoggia alle spalle di Piatek che finisce giù. A velocità normale è netto, condivisibile anche alla moviola, sono casi in cui il VAR non può intervenire (non può calcolare l’entità della spinta di uno sull’altro).

DISCIPLINARE - Quattro gli ammoniti: Abate (sgambetto su Antenucci), Bomifazi (su Bakayoko), Cionek (sul rigore), e Bakayoko.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi