Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, manca un rosso in Lazio-Roma

Bartoletti

Guida si perde un cartellino, nessun tocco di braccio ha fatto discutere. Il rigore alla Fiorentina lascia perplessi...

Dal derby della Capitale tra Lazio e Roma alla vittoria con l'Inter a Cagliari, fino alla vittoria del Parma ad Udine: rivediamo alla moviola tutti gli episodi arbitrali della 2ª giornata di Serie A.

Guida 6

Lazio-Roma 1-1

Partita di grande sostanza per Guida, che conferma la crescita vista la scorsa stagione. Sarebbe stato da... 7, ma c’è un errore grave (com’era successo sabato nera a Orsato in Juve-Napoli): manca il secondo giallo a Santon, ammonito pochi minuti prima per una sbracciata su Jony, quando ferma in fallo tattico Immobile. Vero, eravamo a fi ne partita, la difesa della Roma aveva quasi recuperato, ma le regole valgono sempre. Chiude con 28 falli e 7 ammoniti. Corretto il rigore dato alla Roma: Milinkovic ha il braccio destro largo, era rigore anche senza le nuove interpretazioni (già, quali, però?). Buona la rete dell’1-1, Milinkovic anticipa Kolarov (che si lascia sorprendere), contatto di gioco. Ok annullare la rete del 2-1 di Lazzari: quando Correa tocca, Jony è in off side e poi crossa col pallone già uscito.

Doveri 6

Atalanta-Torino 2-3

Partita senza episodi di rilievo per Doveri: l’internazionale di Roma1 chiude il match con 31 falli fischiati e quattro ammoniti: Berenguer (sgambetto a Ilicic), Hateboer (steso Ola-Aina), De Roon (su Berenguer) e Laxalt proprio nell’ultimo minuto di recupero.

Maresca 7

Cagliari-Inter 1-2

Chiamato a sostituire Mariani (secondo forfait per l’internazionale, in bocca al lupo), è buona la partita di Maresca: tanti episodi, tutti ben visti. Il Cagliari chiede il rigore in due occasioni: Asamoah però colpisce col petto, il gomito di Brozovic è attaccato al corpo. Così come quello di Klavan, sul cross di Lautaro. Bravi al VAR Fabbri e Preti: il gol che nasce dal doppio tocco Lautaro-Cerri è buono per centimetri (Pisacane tiene tutti in gioco). C’è il rigore per l’Inter, bravo Maresca a darlo in diretta: Pisacane aggancia Sensi sulla caviglia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi