Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Armenia-Italia: Belotti, no off side. Karapetyan non era da espulsione

Cattiva gestione dei falli che ha dato il la ad una mezza rissa e decisioni sbagliate sul gol del 'Gallo' e sul rosso della punta armena

Terna arbitrale mediocre, quella tedesca: Siebert, insegnante di educiazione fisica, ha 35 anni, è il più giovane internazionale dei 10 che ha la Germania in Fifa, ma non è all’altezza. Pensate: dopo 25’ aveva fischiato solo 4 falli, senza fare prevenzione, e alla prima scintilla è nata una mezza rissa. Alla fine ha chiuso con 21 falli, un rosso e 6 gialli. Non c’è l’espulsione di Karapetyan (ed è l’errore più grave), la rete di Belotti dell’eventuale 1-4 era buona (rivolgersi all’assistente numero 2, Häcker). Su tutto, un’unica certezza: del VAR non si può proprio fare a meno.

Armenia-Italia 1-3

Mancini: “Vinta una gara difficile”. Pellegrini: “Mkhitaryan? Lo aspetto”

Karapetyan, no doppio giallo

Partiamo dall’errore più grave: Karapetyan (non uno stinco di santo, fastidioso nelle entrate) salta, braccio sinistro largo che però non colpisce il volto di Bonucci. Al massimo, punizione e via andare. Invece arriva il secondo cartellino, Siebert fa segno della gomitata, che non c’è stata.

Belotti regolare

Regolare la rete di Belotti: lo teneva in gioco Calisir al momento del passaggio di Pellegrini. Ok annullare la rete di Emerson: Barella crossa con il pallone già fuori.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi