Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, Kalinic su Pisacane: fallo ma Massa non fischia mai

In Roma-Cagliari resta il dubbio sul giallo a Cigarini: entra a forbice su Diawara ma non la chiude mai. Discutibile. In Inter-Juve è Rocchi da derby senza mezze misure. La Uefa vuole che continui un altro anno, l’AIA per ora dice no. Ieri è stato all’altezza. Falli su Lukaku e Bentancur trattati allo stesso modo. Top su 0-1 e rigore

Arbitro: Rocchi. Inter-Juve 1-2

È Rocchi da derby senza mezze misure

Il Comitato Nazionale dell’AIA, del quale fa parte, gli ha negato quella deroga-bis che la Uefa (Rosetti) auspicava per portare due arbitri italiani a Euro2020. Al di là delle valutazioni sul resto del comparto “internazionali” italiani (leggasi, oggi, alla voce Massa), il no che penalizza l’Italia è arrivato anche per permettere a Maresca (disastrosi gli ultimi due anni, il premio sarebbe alla regionalità; fra l’altro, nel 2020 avrà 39 anni, nel 2014 fu negato a Doveri il badge Fifa perché troppo vecchio a 36 anni) di diventare internazionale dal primo gennaio. Ecco, l’AIA ha detto no a Gianluca Rocchi, che ieri sera ha portato via un Inter-Juve difficilissimo, pieno di episodi, un Derby d’Italia da applausi. Alla fine 27 falli e 5 ammoniti: top.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi