Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lecce-Juve, la moviola: De Ligt, è rigore. Quanti dubbi su Emre Can!

Partita con tanti episodi e per nulla facile per Valeri: ok annullare la rete di Higuain (offside sul passaggio di Alex Sandro). Inter-Parma: Darmian-Biraghi, rebus da rigore. VAR, linee e dubbi. Genoa-Brescia: punizione dello 0-1 leggera, giallo a Ghiglione ok

Inter-Parma 2-2. Arbitro: Chiffi

Darmian-Biraghi rebus da rigore. VAR, linee e dubbi

Gara al solito non suffciente per Chiffi. E prima degli episodi (c’è più di un sospetto di rigore per l’Inter), è la direzione delle piccole cose che lascia insoddisfatti: nella scaramuccia per il pallone fra Sepe (che doveva lasciarlo a terra, era angolo per l’Inter) e Politano (nulla lo autorizza a mettere le mani addosso all’avversario), perché giallo solo il portiere del Parma? C’è poi la questione delle linee tirate sull’azione del gol di Lukaku che hanno fatto discutere il mondo.

Più che dubbio

Episodi in area Parma: Iacoponi ferma Lautaro Martinez in maniera energica, potrebbe essere anche troppo energica (va sull’avversario) ma nell’ambito di una gara agonistica ci può stare considerarlo di gioco. Più complicato è spiegare perché Chiffi (e Calvarese al VAR) abbiamo sorvolato sul contatto Darmian-Biraghi: il secondo anticipa il primo che a quel punto trova solo il piede dell’avversario.

Mistero Var

Brozovic serve Candreva, da lui l’assist per Lukaku: l’assistente Baccini segnala off side, nel VOR tirano le linee. In tv, la prospettiva fa rabbrividire: Candreva è in fuorigioco con spalla e testa. Con il CrossAir3D, hanno evidentemente stabilito che il piede destro di Candreva è il suo punto più avanzato ed è dietro il piede di Scozzarella (che sembra sparire dietro Darmian). Dicono bisogna fidarsi... O no?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi