Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: il caos dei rigori. Super Orsato in Roma-Milan

Getty Images

Doveri non vede il fallo su Soriano, Fabbri su Joao Pedro, Guida su Lazzari (e sull’azione dell’1-2...): le infrazioni in area sono il vero tallone d’Achille della Can A. Rizzoli si consola con la partita dell'Olimpico

La Penna 6,5

Spal-Napoli 1-1

Partita complicata quella di Ferrara per La Penna. Primo tempo di grande sofferenza, panchine bollenti, forse troppo, quasi l’impressione che né l’arbitro in campo, né il quarto (Rapuano) avessero “accettazione” dai protagonisti. Non è stato così (vedi in occasione del rigore). Il penalty è figlio del... rigore che era sfuggito a La Penna a Parma-Torino. Anche questa volta “impallato”, non vede che Vicari ha il braccio destro al corpo sul cross di Mertens: il pallone sarebbe finito sulla pancia non ci fosse stato quel contatto (per capirci, non come De Ligt sabato a Lecce, lì braccio staccato e “aperto”), il VAR (Nasca) lo richiama giustamente. La GLT conferma la prodezza di Ospina: pallone neanche vicino alla linea.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi