Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: il caos dei rigori. Super Orsato in Roma-Milan

Getty Images

Doveri non vede il fallo su Soriano, Fabbri su Joao Pedro, Guida su Lazzari (e sull’azione dell’1-2...): le infrazioni in area sono il vero tallone d’Achille della Can A. Rizzoli si consola con la partita dell'Olimpico

Orsato 7

Roma-Milan 2-1

Ecco perché il Mondo ci invidia i nostri arbitri migliori (ed è strano che in casa nostra nessuno lo capisca): Daniele Orsato ieri sera è stata mostruoso. Partita sempre sotto controllo, di quelle che ama: ha messo subito in chiaro le cose, il richiamo a Dzeko (che meritava almeno il giallo) e Musacchio (idem) gli ha fatto vincere il match, se l’è messo in tasca e non l’ha mai perso. E se qualcuno dovesse chiedersi come mai sarà Manganelli uno dei due assistenti che accompagnerà l’internazionale di Schio agli Europei del 2020, la risposta la trova riguardandosi la partita di ieri: due off side che avrebbero messo in crisi l’80% dei nostri guardalinee pizzicati senza VAR (gol annullato a Paquetà su lancio di Kessie, rete annullata a Pastore su suggerimento di Mancini). Fenomeni. Il resto è nei numeri: 30 falli fi schiati, 8 gialli, senza mai dare l’impressione di esagerare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi