Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Ligt, braccio più vicino al corpo: il perché di un rigore non dato

In Torino-Juve bravo Doveri: partita molto nervosa, con grandi pressioni, tante proteste che ha saputo sempre tenere a freno, lui sempre concentrato. Corretto non dare il penalty sul braccio del difensore dei bianconeri. In Bologna-Inter Orsolini tocca Lautaro: ecco perché non è rigore. In Roma-Napoli Rocchi da Europeo e da Champions. Ok rigori e rosso

Bologna-Inter 1-2. Arbitro: La Penna

Orsolini tocca Lautaro: ecco perché è rigore

Partita di sostanza, non semplice (non lo era alla vigilia, s’è confermata sul campo), ricca di tensione e ricca di episodi: La Penna si conferma arbitro affidabile, deciso, autorevole e autoritario quando serve, sempre sicuro quando decide (e già che lo fa, visto il panorama italiano, è moltissimo). E così: annullati due gol all’Inter (corretto), l’Inter chiede un rigore su Lazaro, ne trova uno su Lautaro Martinez.

PERCHÉ È RIGORE - In area, Orsolini con la gamba sinistra entra (senza fermarsi in tempo) sulla sinistra di Lautaro, il contatto (sia pure non clamoroso) c’è, ci sta concedere il rigore (sarebbe stato difficile giustificare il contrario), fra l’altro La Penna è a un paio di metri e controlla tutto con i suoi occhi.

PERCHÉ NON È RIGORE - Protesta l’Inter: Lazaro prova una magia, Bani dietro di lui s’oppone prendendo anche il pallone, per questo si salva. Protesta il Bologna: Leggera la spinta di Politano su Palacio, comunque fuori area.

ANNULLATI - Come detto, annullati due gol all’Inter: Lukaku serve Lautaro, nettamente oltre Danilo. Cross dal fondo di Lazaro, alla fine segna Lukaku (in gioco, c’è Krejci), ma il pallone era partito quando era già uscito sul cross dell’austriaco, ottimo l’assistente numero uno, Passeri, che aspetta (opzione aperta al VAR) e poi segnala.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi