Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, la moviola: clamoroso, ancora un errore!

Fonseca perde all'ultimo minuto ma ha di nuovo da recriminare: il pallone è uscito sul gol dell'1-0

La Roma, suo malgrado, è lo spot perfetto del pasticcio che ha combinato l’Uefa con il VAR, che in Europa League entrerà a regime solo dalla fase ad eliminazione diretta. Collum all’andata regalò un rigore al Borussia (pallone sulla faccia di Smalling punito col rigore), ieri sera l’assistente numero 2 (Angel Nevado Rodriguez, 37 anni, laureato in Scienze Economiche con specializzazione in Amministrazione e Direzione d’impresa all’Università di Estremadura) dovrebbe spiegare cosa guardava in occasione dell’azione dell’autogol di Fazio.

Roma, irregolare il primo gol del Borussia. I tifosi: "Uno scandalo!"

Fonseca: "Ko che fa male. Niente calcoli, vinciamo le ultime due"

Roma, errore clamoroso

L’errore ha del clamoroso: Wendt controlla un pallone con la gamba destra dritta perpendicolare sulla linea laterale, mentre la sinistra è tesa in avanti e va ad arpionare il pallone. E’ chiaramente intuibile come l’azione sia irregolare, pallone ampiamente fuori dalle linee perimetrali, assistente Angel Nevado Rodriguez a poco più di due metri che non segnala nulla. Il pallone finirà a Thuram e quindi, sul cross, l’intervento di Fazio.

Regolare il gol di Fazio

E’ invece regolare la rete dell’1-1 e, per i casi della vita, i protagonisti sono sempre gli stessi: sulla punizione di Kolarov, infatti (il fallo c’è, Lainer fa ostacolo con la gamba destra su Pastore che gli aveva rubato tempo e pallone), è proprio Wendt che tiene in gioco Fazio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi