Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La moviola: a Napoli, Inter e Juve manca un rigore

Giornata decisamente negativa in Serie A per gli arbitri di Rizzoli: bravo Guida, si salvano Valeri e Di Bello

Irrati 5,5

Inter-Spal 2-1

Non sufficiente Irrati, a suo agio più davanti al monitor. Chissà come sarebbe andata a parti invertite. Perché nel VOR (Video Operation Room) ieri c’era Banti, ruolo VAR PRO, non proprio il massimo in questo inizio di campionato. Anche qui, partiamo dall’errore: il colpo di testa di Lautaro Martinez, vero, è ravvicinato rispetto a Tomovic, il cui braccio, però, è steso in avanti, basso e non alto (se salti e cerchi l’elevazione fai il movimento contrario). Poteva starci il rigore, sicuramente l’OFR. Rischioso l’intervento di De Vrij su Petagna, che resta in piedi (applausi): non è una gomitata, sembra più uno scontro di gioco, sarebbe stato più facile fosse successo a centrocampo, l’avrebbero fischiato tutti, in area.... Contatto Tomovic-Lautaro Martinez: di mestiere l’uno, ci prova l’altro, ci sta far proseguire. Ancora Tomovic su Lautaro nella ripresa. Nulla.

Di Bello 6

Lazio-Udinese 3-0

Resta che il primo rigore (dato con il VAR) forse si poteva dare anche live (Ekong scomposto su Correa, tocca il piede dell’avversario e anche il pallone), strappa la sufficienza Di Bello. Corretto giudicare di gioco il contatto fra Becão e Milinkovic Savic sulla prima rete di Immobile. Talmente netto da risultare quasi facile il penalty dato per lo sgambetto di Nuytinck su Correa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi