Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La moviola: a Napoli, Inter e Juve manca un rigore

Giornata decisamente negativa in Serie A per gli arbitri di Rizzoli: bravo Guida, si salvano Valeri e Di Bello

Valeri 6

Parma-Milan 0-1

Non molto da vedere e quello che c’è l’internazionale di Roma2 lo valuta bene. Fa bene Valeri a giudicare non punibile il contatto fra Hernani e Bonaventura sul lato corto dell’area del Parma: Hernani mette il braccio sul petto dell’avversario, Bonaventura si lascia cadere con disinvoltura. Tiro di Çalhanoglu, Bruno Alves fuori area con il braccio sinistro, comunque vicino al corpo: nulla.

Guida 6,5

Verona-Roma 1-3

Più che sufficiente la partita di Guida, in una giornata così vale oro. Tanti episodi, lui è sempre dentro le situazioni, il VAR fa il suo dovere (un solo intervento, per annullare la rete di Faraoni, non perché Lazovic aveva fatto uscire il pallone, che è in gioco, ma perché è partito in offside; tutti gli altri sono check), i giocatori in campo accettano l’internazionale di Torre Annunziata. Ok annullare la rete di Di Carmine: netto fuorigioco. Sicuro Guida sul rigore dato alla Roma: Günter abbatte Dzeko. Nel finale, punisce Smalling per un fallo di mano, ma prima Lazovic era partito (lui e altri tre) in netto offside.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi