Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria-Juve, la moviola: Rocchi a quota 255 è terzo all time

ANSA

Dubbio sul contatto Demiral-Mussu. Ok gol annullato a Ronaldo. Però Pjanic...

Partita n. 255 in serie A (terzo nella classifica all time quanto a presenze in serie A, dietro a due mostri sacri come Cesare Jonni a 263 e a Concetto Lo Bello, inarrivabile a 328) per Gianluca Rocchi che fra pochi giorni, anche burocraticamente, lascerà i gradi da internazionale. Bene ma non proprio benissimo (avrebbe detto qualcuno che quanto a arbitraggio avrebbe dato la pista a tutti), visto che qualcosa da rivedere c’è. La nota positiva: totale controllo ed accettazione, pure in una serata non brilantissima: perché Ramirez prende il giallo per aver allontanato il pallone e venti secondi dopo Ronaldo la fa franca?

Sampdoria-Juventus 1-2: Dybala e Ronaldo, due gol capolavoro

Dubbio

Subito un dubbio: Demiral si fa beffare da Murru, i due arrivano a contatto, braccio largo del bianconero che sposta (e Murru non fa nulla per opporsi) l’avversario: siamo fuori area (e dunque fuori dal protocollo VAR), Rocchi fa proseguire.

Arancio e Rosso

Da arancione l’intervento di Pjanic (un caso, ma ci si trova sempre lui...) su Gaston Ramirez, il piede destro a martello sopra la tibia, anche se si può cogliere (anche) un po’ di casualità. Corretto il secondo giallo per Caprari, ingenuo ad alzare il gomito sinistro su Demiral.

Gol annullato a Ronaldo

Ok annullare la rete di Ronaldo, oltre Ferrari e Colley sull’assist di Ramsey.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi